RELAIS VILLA LUCIA-LOGO
Per prenotare un alloggio chiamate il +39 320 6780200!

Appartamenti

Camere rurali tradizionali in Salento

La nostra struttura offre la possibilità di alloggiare e trascorrere la vacanza in un complesso abitativo risalente alla prima metà del 1800, completamente ristrutturato e ammodernato. Potrete soggiornare in appartamenti rustici dotati di tutti i comfort, forniti di più posti letto che vi accoglieranno in un'atmosfera calda e familiare.

I nostri appartamenti: Roccato

Questo appartamento prende il nome dal colore della pietra presente in tutta la struttura e ripreso nel colore dei suoi arredi. Si tratta di un bilocale composto da ingresso dotato di cucina completa, bagno con doccia e camera matrimoniale con la possibilità di aggiungere un terzo letto. Il soggiorno dispone di un divano letto e di una veranda riservata, antistante l'ingresso, attrezzata per pranzare e cenare al contatto con la natura.

I nostri appartamenti: Tabula

L'appartamento Tabula era un tempo adibito a deposito per gli attrezzi agricoli. Dopo la ristrutturazione abbiamo voluto richiamare a ricordo del suo passato il soffitto, strutturato in legno con i caratteristici travoni in faggio, rendendo l'ambiente rustico, dall'aspetto vissuto e tradizionale. Per questa caratteristica l'appartamento, contraddistinto da colori rustici, prende il nome di Tabula. Gli ospiti saranno accolti in un ambiente caldo e ricco di un antico fascino. L'alloggio è un bilocale composto da ingresso dotato di cucina completa in muratura e divano letto a due piazze, bagno con doccia e camera matrimoniale con spazio per una culla o un lettino. L'appartamento dispone inoltre di una veranda privata antistante l'ingresso ideale per pranzare e cenare all'aria aperta.

I nostri appartamenti: Forno

L'alloggio deve il suo nome all'antico forno presente tutt'ora al suo interno. Utilizzato anche oggi per la preparazione di pane e focacce caserecci, questo forno testimonia la tradizione rurale locale, richiamando i tempi in cui ogni antica masseria o villa disponeva di forni per la produzione propria. Anche l'imponente camino in pietra locale, realizzato a mano da esperti artigiani, e l'antico pozzo per il deposito del vino rappresentano importanti pagine di storia. Infatti in questi locali un tempo si produceva il vino con l'uva delle vigne coltivate nelle campagne circostanti. Nel restauro si è riscoperto anche il vecchio palmento dove veniva pigiata l'uva con i piedi e, attraverso un canale sotterraneo passante per un recipiente in pietra (pila) come filtro, giungeva al pozzo di deposito. In questo alloggio gli ospiti verranno avvolti dal fascino delle antiche tradizioni. Si tratta di un bilocale composto da ingresso con cucina completa e divano letto a due piazze, bagno dotato di doccia e camera matrimoniale con possibilità di aggiungere una culla. La veranda privata antistante l'ingresso è inoltre ideale per rilassarsi a fine giornata.

I nostri appartamenti: Grotta

Questo alloggio prende il nome dalla caratteristica grotta presente nella camera da letto, cavità un tempo utilizzata per il ricovero del bestiame. Riscoperta durante l'ultima ristrutturazione è ora visibile attraverso un vetro e dotata di adeguata illuminazione. Le pareti in tufo donano un particolare colore cangiante all'alloggio, creando magiche atmosfere dal sapore antico. E' un bilocale composto da un ingresso con cucina completa e divano letto a due piazze, bagno con doccia e camera matrimoniale con la possibilità di aggiungere un terzo letto o una culla. La veranda riservata nella zona antistante l'ingresso è attrezzata per trascorrere serate di pieno relax mangiando immersi nella natura incontaminata del Salento.

Chiamateci al +39 3206780200 e prenotate subito la vostra vacanza in Salento!

Share by: