RELAIS VILLA LUCIA-LOGO
Per prenotare un alloggio chiamate il +39 320 6780200!

Chi siamo

Turismo rurale nel Salento a Ostuni

Un'idea brillante per far rifiorire l'azienda di famiglia, gli alloggi sapientemente ristrutturati, i prodotti tipici della terra, i seimila alberi di ulivo, il sole, il mare, il vento e l'accoglienza calda e discreta della gente del Salento: questi sono gli ingredienti giusti per una vacanza straordinaria alla scoperta del turismo rurale.

La storia del nostro agriturismo

Tutto nasce dall'Azienda Agrituristica Bagnulo, un tempo vanto di famiglia. La grande distesa di alberi di ulivo era la colonna portante della vita delle prime generazioni. Ma con il trascorre del tempo e con gli inevitabili cambiamenti ad esso legati, le terre di famiglia hanno rischiato di diventare un peso insostenibile. Le nuove generazioni hanno intuito l'importanza di fondere il vecchio con il nuovo per ridonare linfa vitale a quella terra che, per tanto tempo aveva sostenuto l'intero nucleo familiare. Nasce dunque un'idea, un raggio di sole tra i rami d'ulivo: ristrutturare in ogni parte la vecchia azienda di famiglia in tutta la sua complessità, un poco alla volta, dai terreni coltivati a grano, agli alberi secolari di ulivo, fino ad arrivare alle vecchie strutture abitative, ovvero le ville, i casolari e le masserie. Lo spirito d'iniziativa del giovane nipote è inarrestabile, così come la sua determinazione a continuare la conduzione delle antiche "terre". Con non poche difficoltà e con tanta passione l’azienda agricola è rinata, grazie al contributo di ogni membro della famiglia. Oggi, a sette anni di distanza, il nostro agriturismo può vantare la produzione e la commercializzazione di due tipologie di olio, frutto dei seimila alberi di ulivo sparsi su 40 ettari di terreno, e la prima struttura abitativa restaurata. Nasce dunque Relais Villa Lucia, nella vecchia villa padronale per le vacanze estive, completamente rinnovata per ricavare otto splendidi appartamenti.

La nostra filosofia: il turismo rurale

Il nostro desiderio è quello di invogliare le persone a trascorrere le loro vacanze in contesti piccoli e accoglienti, dove poter entrare concretamente in contatto con le realtà locali. Questa filosofia di viaggio si chiama turismo rurale, formula che promuove la conoscenza del territorio attraverso la scoperta di borghi, edifici tradizionali, prodotti agricoli e artigianali, gastronomia e l'accoglienza semplice e discreta tipica della popolazione locale. Desideriamo accogliere i nostri ospiti in un ambiente confortevole e rilassante, regalando loro la sensazione di essere a casa, in un'atmosfera tranquilla e solare dove poter trascorrere le proprie giornate a stretto contatto con la natura e degustare i prodotti dell’azienda. le nostre specialità di produzione propria includono ortaggi, frutta, dolci, marmellate il nostro vanto: l‘olio di oliva. Il viaggiatore avrà a disposizione splendidi ed accoglienti alloggi, un tempo luoghi di lavoro o di semplice vita quotidiana, e potrà lasciarsi avvolgere da un'atmosfera calda ed accogliente.Il soggiorno presso il Relais Villa Lucia sarà una piacevole vacanza in cui godere di sole, mare e vento, caratteristiche principali di questa stupenda terra: il Salento!

Prenotate il vostro soggiorno immerso nel verde del Salento: chiamate ora il +39 320 6780200!

Share by: