RELAIS VILLA LUCIA-LOGO
Per prenotare un alloggio chiamate il +39 320 6780200!

Produzione

Il vero olio di oliva bio a Ostuni

L'Azienda Agricola Biologica della famiglia Bagnulo ha saputo nel tempo coniugare tradizione e innovazione, mantenendo inalterato l'amore per la terra e per i prodotti di alta qualità. La passione per i prodotti genuini locali ha permesso all'azienda di consolidare la sua fama sul territorio e di offrirvi il meglio della propria produzione autoctona.

I prodotti dell'agriturismo

Il Relais Villa Lucia si trova all'interno dell'Azienda Agricola Biologica della famiglia Bagnulo, dove vengono coltivati numerosi ortaggi e alberi da frutto per la realizzazione di squisite marmellate. Negli ettari di terreno seminativo viene prodotto grano, tra cui il rinomato grano duro "Senatore Cappelli" e, a ciclo rotativo, anche leguminose come fave e ceci. Soggiornando al Relais avrete dunque la possibilità di degustare il meglio della nostra produzione locale immersi nella pace della campagna salentina.

Il nostro olio extravergine d'oliva

Il nostro olio extravergine d'oliva è frutto della tradizione e dell'amore per i prodotti della nostra terra. Questo non ha impedito all'azienda di evolversi. La meccanizzazione della raccolta delle olive comporta numerosi vantaggi, tra cui una drastica riduzione dei tempi di raccolta, garantendo in questo modo un prodotto più omogeneo dal punto di vista della maturazione del frutto. Sono inoltre così stati ridotti i tempi di sosta del frutto che vanno dalla raccolta alla molitura, portando così ad un prodotto più fresco e naturale. Il frutto viene quindi preservato da tutte quelle piccole alterazioni legate alla raccolta manuale come il calpestio dei raccoglitori sulle reti a terra e l'innesco di processi fermentativi dovuti all'attesa del termine della raccolta prima della molitura. Con la raccolta meccanizzata non solo i frutti non vengono in alcun modo manipolati, ma arrivano al frantoio entro 12 ore dalla raccolta, garantendo un prodotto eccellente, fresco e fragrante, che preserva tutte le proprietà nutritive delle olive appena colte.
Cultivar Biologiche:Cellina Nardò e Ogliarola Periodo di Raccolta: Ottobre - Gennaio. Estrazione: a Freddo in ciclo continuo Acidità: 0,3
volantino Olio Extravergine di Oliva
Cultivar Biologiche:Cima Melfi,Pesciolin, Leccino e Frantoio
Periodo di Raccolta: Novembre - Dicembre.
Estrazione: a Freddo in ciclo continuo
Acidità: 0,2
ESTRAZIONE
I NOSTRI SEMINATIVI, produzione a ciclo biologico di grano duro e leguminose

Venite a scoprire il nostro agriturismo a Carovigno, in provincia di Brindisi!

Share by: